E-State Solidali!

Adotta un malato con Bagni Angela

#e-statesolidali !

I Bagni Angela aderiscono all'iniziativa di Find The Cure Italia Onlus E-State Solidali 2017. A noi sono affidate simbolicamente le cure di un paziente, selezionato durante le missioni Find The Cure, in estrema difficoltà economica e bisognoso di cure o intervento chirurgico.

Ci aiutate a portare la solidarietà sotto l'ombrellone? 🙂

Al banco del Bar trovi il materiale informativo per conoscere Kamissa, la "nostra" paziente dal Mali, affetta da insufficienza mitralica, fibrillazione atriale e ictus cerebrale con emiplegia dx. A fianco al suo libretto, un bussolotto, perchè "“Camminare da solo è possibile, però il buon viaggiatore sa che, il gran viaggio, quello della vita, richiede Compagni”! (D. Camara)

Find The Cure è un’Associazione No Profit di Cooperazione Internazionale nata nel dicembre 2006 e con sedi operative in Liguria (Ceriale) e Piemonte (Asti e Torino). 

Utilizzando i fondi delle donazioni ricevute, ha esteso il suo raggio di aiuti umanitari in India (Andrapradesh, Tamilnadu, Kerala e Karnataka), Africa (Sud Sudan, Tanzania, Costa d’Avorio, Mali e Kenya) e Centroamerica (Haiti e Guatemala) costruendo scuole, orfanotrofi, ospedali, pozzi, mense e supportando programmi di alimentazione e sostegno a distanza per i bambini in campo educativo e sanitario.

Il programma di “ADOTTA UN MALATO” nasce nel 2008 quando, dopo diverse missioni dei volontari Find The Cure in territorio indiano e africano, è risultata lampante la necessità di trovare una forma di sostegno ed aiuto per quelle persone considerate “ai margini” della società, poiché non in grado di accedere al sistema sanitario e quindi alle cure, dalle più semplici alle più complesse, le cosiddette “salvavita”.